Frankenstein Junior debutta al Brancaccio di Roma

Successo di pubblico alla prima nazionale
Enzo Luciani - 29 Novembre 2012

Ha debuttato ieri 28 novembre al Teatro Brancaccio di Roma "Frankenstein Junior", il musical ispirato al film di Mel Brooks e messo in scena dalla Compagnia della Rancia. Il dottor Frankenstein, o come lui stesso all’inizio tiene a ribadire ‘Frankestin’, è interpretato da Giampiero Ingrassia che sul palco mostra tutta la sua esperienza teatrale senza mai perdere un colpo. 

Insieme a lui l’indimenticabile Igor, (Mauro Simone), il Mostro (Fabrizio Corucci), l’irresistibile assistente Inga (Valentina Gullace), la fidanzata Elizabeth (Giulia Ottonello) e l’inquietante Frau Blücher (Altea Russo), temuta anche dai cavalli. 

Ad un cast eccezionale si sommano effetti speciali e suggestive scenografie e alle gag che tutti conosciamo si aggiungono quelle adattate al genere musicale, sempre puntuali e divertenti. Buona la regia di Marco Iacomelli e Saverio Marconi.  

Dar Ciriola asporto

Nonostante il ritmo, non sempre elevatissimo, nel complesso F.J. regala tre ore di spettacolo e risate, per una comicità intramontabile. Quella di Roma è stata la prima nazionale. Frankenstein Junior rimarrà nella capitale fino al 9 dicembre, poi partirà per un tour che prevede 18 tappe tra cui Napoli, Torino, Firenze, Genova e Milano.

Info: http://www.frankensteinjunior.it/

 

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti