Frankenstein Junior debutta al Brancaccio di Roma
Successo di pubblico alla prima nazionale
Ha debuttato ieri 28 novembre al Teatro Brancaccio di Roma "Frankenstein Junior", il musical ispirato al film di Mel Brooks e messo in scena dalla Compagnia della Rancia. Il dottor Frankenstein, o come lui stesso all’inizio tiene a ribadire ‘Frankestin’, è interpretato da Giampiero Ingrassia che sul palco mostra tutta la sua esperienza teatrale senza mai perdere un colpo.
Insieme a lui l’indimenticabile Igor, (Mauro Simone), il Mostro (Fabrizio Corucci), l’irresistibile assistente Inga (Valentina Gullace), la fidanzata Elizabeth (Giulia Ottonello) e l’inquietante Frau Blücher (Altea Russo), temuta anche dai cavalli.
Ad un cast eccezionale si sommano effetti speciali e suggestive scenografie e alle gag che tutti conosciamo si aggiungono quelle adattate al genere musicale, sempre puntuali e divertenti. Buona la regia di Marco Iacomelli e Saverio Marconi.
Nonostante il ritmo, non sempre elevatissimo, nel complesso F.J. regala tre ore di spettacolo e risate, per una comicità intramontabile. Quella di Roma è stata la prima nazionale. Frankenstein Junior rimarrà nella capitale fino al 9 dicembre, poi partirà per un tour che prevede 18 tappe tra cui Napoli, Torino, Firenze, Genova e Milano.
Info: http://www.frankensteinjunior.it/