Frascati tra cinema, arte e poesia

L'assegnazione del Premio sarà sabato 28 novembre presso l’Auditorium Scuderie Aldobrandini
Enzo Luciani - 18 Novembre 2009

Si concludono in questa settimana gli incontri con i tre poeti finalisti della 49esima edizione del Premio Nazionale di Poesia Frascati, sezione “Antonio Seccareccia”, il grande pubblico e gli studenti degli istituti scolastici delle medie e superiori del territorio.

Gli appuntamenti con la terna dei concorrenti sono curati dall’Associazione Frascati Poesia in collaborazione con gli scrittori Domenico Adriano e Andrea Di Consoli. Il prossimo mercoledì 18 novembre, sempre alle ore 16.00 ed all’Auditorium Scuderie Aldobrandini, presentazione del volume di Ennio Cavalli “L’imperfetto del lutto” (Aragno editore).

Cavalli risiede nella Capitale, è caporedattore culturale del Giornale Radio Rai e numerose sono le sue produzioni in versi. Il 20 novembre si svolgerà, invece, una giornata di gemellaggio poetico e di studio tra i comuni di Frascati e Galluccio, paese di origine di Antonio Seccareccia.

Il programma prevede, a Galluccio appunto, un incontro tra gli studenti del territorio ed uno dei poeti finalisti, Ennio Cavalli, una serie di riflessioni sulla poesia di Seccareccia nell’occasione del uscita del volume “Viaggio del Sud” (Hacca Editrice) e la proiezione del film “L’Oro di Napoli” di Vittorio De Sica.

Infine sempre a Frascati, il prossimo martedì 24 novembre, ore 17.00, Sala degli Specchi – Palazzo Marconi, “L’Italia è di terra, di pietra e d’acqua”, “L’Italia del “mare”, attraverso immagini e pagine sui pescatori, i marinai ed i guardiani di fari,il tutto a cura di Andrea Di Consoli.

La cerimonia dell’assegnazione del Premio è per tutti sabato 28 novembre presso l’Auditorium Scuderie Aldobrandini, dalle ore 18.00. Per informazioni: Associazione “Frascati Poesia”, tel. 06.9420288; email: bicomfrascati@interfree.it www.frascatipoesia.it


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti