Fuori dal Comune, II Edizione

di Maria Giovanna Tarullo - 10 Giugno 2009

Il Presidente del Municipio Roma VII, in collaborazione con l’Associazione Groucho Teatro – Centro di Ricerca Teatrale, L’Associazione TiConZero e Lifateatro, presentano la 2ª edizione della rassegna "Fuori dal Comune".

Dopo il grande successo di partecipazione e di pubblico della prima edizione, Fuori Dal Comune2 si ripresenta al quartiere con un programma ricco di eventi, il tutto con ingresso gratuito.

La manifestazione si aprirà mercoledì 10 giugno alle 20:45, in via delle Ciliegie 42, proponendo una cinque giorni dedicata a giovani artisti della periferia romana.

Gli appuntamenti, dal 10 al 14 giugno 2009 propongono il meglio del circuito indie romano con 30 artisti in scena con corti e lunghi teatrali.

La rassegna vuole divenire uno scambio concreto per ripensare modalità artistiche come alternativa e valida offerta culturale. Coinvolgere associazioni di quartiere, circoli, adolescenti, anziani è il primo passo; interrogarsi con loro sul valore di questo incontro è il passo successivo.

Il direttore artistico della rassegna Emiliano Valente dichiara: «da quattro anni abbiamo aperto laboratori, spettacoli e seminari ai ragazzi del quartiere. Come il Teatro del Quarticciolo, anche noi lavoriamo per dimostrare che l’Alessandrino non è un quartiere dormitorio ma una periferia che ha voglia di cultura».

Info e programma su www.myspace.com/fuoridalcomune2.

Via Delle Ciliegie, 42 Quartiere Alessandrino

Adotta Abitare A

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti