Giorgio Calcaterra trionfa nella Run For Food

Fra le donne vince Eleonora Bazzoni. La gara si è disputato il 19 ottobre 2008
di Aldo Zaino - 21 Ottobre 2008

Lo strapotere atletico di Giorgio Calcaterra si è manifestato fin dalla partenza. Dopo aver distanziato gli avversari ha marciato indisturbato fino all’arrivo. Calcaterra (soprannominato il tassista volante) ha tagliato il traguardo della Run For Food nello Stadio delle Terme di Caracalla, con il tempo di 00:33 56. Al secondo posto si è classificato Andrea Moccia con oltre un minuto di ritardo, al terzo posto si è piazzato Alesandro Oronzini con 00.34:13.

Fra le donne vince Eleonora Bazzoni con 00:37:43, Patrizia Cini si classifica seconda con 00;39:16, il terzo posto va Jones Betham che chiude con 00:41:00.

La Run For Food organizzata dai Bancari Romani e promossa dalla Fao in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione ha visto la partecipazione di oltre mille concorrenti.

La gara competitiva di 10 km ha preso il via alle ore 10 di domenica 19 ottobre; il segnale di partenza è stato dato dal vicesindaco Mario Cutrufo.

Il percorso è stato scelto fra le strade più belle di Roma toccando punti strategici della Capitale il Colosseo e la Piramide Cestia con arrivo nella nello Stadio delle Terme di Caracalla.

La giornata primaverile ha facilitato l’evento, al quale ha partecipato la cittadinanza dislocata lungo tutto il percorso, per applaudire ed incitare gli atleti in gara.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti