Giorgio Tirabassi a L’Isola del Cinema

Il 25 luglio 2011, nello spazio Tiberscreen della kermesse cinematografica dell’Isola Tiberina, l’attore sarà intervistato da Pier Paolo Mocci, giornalista de Il Messaggero
di Riccardo Faiella - 25 Luglio 2011

Continua la kermesse L’Isola del Cinema. Anche questo lunedì sera 25 luglio 2011, stimolanti iniziative. Tra le tante spicca un incontro con l’attore Giorgio Tirabassi, intervistato dal giornalista de Il Messaggero, Pier Paolo Mocci.

Tirabassi risponderà alle domande di Mocci nello spazio Tiberscreen, dopo la proiezione del cortometraggio “Non dire gatto”, premiato con il David di Donatello (2001), scritto e diretto da lui stesso.
L’inizio proiezione del corto è per le 21.30 e dopo l’intervista Giorgio Tirabassi si cimenterà in “Schitarrata romana – happening musicale”, con canzoni romanesche suonate e cantate dal vivo dall’attore insieme alla sua band.

Altra importante presenza è prevista alle ore 21.30 presso l’Arena. Per la sezione Ciak d’Italia, sarà proiettato il film “A sud di New York”, diretto, scritto e interpretato da Elena Boneli, presente in sala.
La Boneli è stata definita dal Maestro Carlo Lizzani, la nuova Anna Magnani, ed è stata indicata dalla stampa italiana come l’erede di Gabriella Ferri. Tutto questo perché le viene riconosciuto a ragione il merito di avere promulgato, attraverso il “Progetto di rilancio della canzone romana nel mondo”, del quale fa parte anche il film “Roma è musica”, trasmesso da Rai International, la canzone popolare romana. Insieme all’attrice-cantante, sarà presente anche il cast del film.

Nel dettaglio ecco tutti gli appuntamenti del 25 luglio

CINELAB 19-21.30 – La Fonderia della Arti incontrerà il pubblico con un workshop dedicato allo spoglio della sceneggiatura e al budgeting. Questo è il primo appuntamento; il secondo è per martedì 26 luglio. In questo primo incontro è prevista una simulazione dello spoglio di una sceneggiatura seguendo il sistema cartaceo che è alla base di tutti i software che si usano per sviluppare un piano di lavorazione. Dal PDL del film alla costruzione di un preventivo dei costi, analizzandone voce per voce la varie componenti. Docente: Carlo Corbucci, Direttore di Produzione e Produttore esecutivo in ambito Cinematografico e Televisivo.

ARENA 21.30 – Ciak d’Italia: “A sud di New York”, di Elena Boneli.

TIBERSCREEN 21.30 – Ipertecnica di Landi Nicola presenta: Giorgio Tirabassi. Proiezione contometraggio “Non dire gatto”, di Giorgio Tirabassi. Seguirà intervista all’attore e Schitarrata romana.
Ingresso Gratuito.

CINELAB 22 – Italiani da Oscar: Otto e mezzo, di Federico Fellini (1963); con Marcello Mastroianni, Anouk Aimée, Sandra Milo, Claudia Cardinale, Rossella Falk.
Ingresso Gratuito

Adotta Abitare A

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti