Categorie: Ambiente Associazioni
Municipi: | Quartiere:

Giornata mondiale dell’Ambiente domenica 5 giugno a Villa De Sanctis

Con l'associazione di volontariato AVPC Guardie per l'Ambiente un evento dedicato ai temi del verde urbano, dell'alimentazione biologica, dell'impiego culturale e artistico

L’associazione di volontariato AVPC Guardie per l’Ambiente aderisce alla Giornata Mondiale dell’Ambiente e domenica 5 giugno sarà presente alle ore 9:00 a Villa De Sanctis (ritrovo via Casilina angolo via dei Gordiani ) con momenti di informazione sull’evento, i temi del verde urbano, alimentazione biologica, e l’impiego culturale e artistico nel mondo verso l’ambiente, prevista una passeggiata per conoscere la storia della villa.

6ab5a1c9-0217-4148-8ac1-b3096999f7c9Una giornata per ricordare che l’Ambiente è il luogo da preservare per crearsi un futuro.

L’invito è rivolto a tutti.
INFO:guardieperlambienteroma@gmail.com
https://sites.google.com/site/guardieperlambienteroma/

L’AVPC: cerchiamo nuovi volontari

Il Gruppo operativo di Roma dell’AVPC Guardie per l’Ambiente sta raccogliendo le adesioni di coloro che intendono mettersi a disposizione per dare una mano nel territorio del V municipio. Ecco l’appello.

piùfoto

“Ti piacerebbe dedicare del tempo all’attività di volontariato e mettere le tue energie in connessione con quelle di altre persone, per creare insieme qualcosa di concreto per il futuro, per studenti, lavoratori, anziani, per tutti quelli che vogliono seriamente partecipare dai 18 ai 65 anni.

Potrai fare esperienze che ti faranno comprendere quanto sia importante proteggere il territorio in cui vivi. Avrai la possibilità di frequentare corsi di formazione necessari ai fini della sicurezza nelle attività operative, tutelare in prima persona il paesaggio e l’ambiente, partecipare alle varie attività culturali di informazioni/sensibilizzazione in piazza,parrocchie e scuole anche con laboratori per grandi e piccoli; sociali, sportive,e grandi eventi con assistenza e monitoraggio flusso di pellegrini.

Uniti per aiutare, fai un passo avanti diventa un volontario, fai del volontariato il tuo stile, i nostri passi camminano in una strada, ma il nostro cuore batte nel modo intero.

piùfoto1

Per informazioni e iscrizioni: (ricordati di inserire se già hai fatto esperienze in altre strutture di volontariato o protezione civile)
SMS: 331.7565144
Sito web: https://sites.google.com/site/guardieperlambienteroma/
Email: guardieperlambienteroma@gmail.com


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento