Giovanni Auciello e Barbara La Barbera sono i vincitori della XIX Corri per il Parco

La competitiva di 10 km si è disputata il 14 dicembre nel parco Tor Tre Teste e con conclusione nella pista di atletica dell’impianto A. Nori
di Aldo Zaino - 14 Dicembre 2008

Giovanni Auciello (Olimpico Esercito) in 32’ 19’’ è il vincitore della XIX edizione della Corri per il Parco, gara competitiva di 10 km disputatasi il 14 dicembre nella splendida cornice del parco Tor Tre Teste e con conclusione nella pista di atletica dell’impianto A. Nori di largo Cevasco. Ha preceduto il marocchino Abdelaziz Elmacrout, Pietro Leone, Paolo Pedotti e l’ucraino Oleh Ivanyuk.

Prima delle donne in 37’ 01’’ si è classificata Barbara La Barbera (anch’essa dell’Olimpico Esercito) che ha superato la polacca Ewa Vojcieszek, Eleonora Bazzoni, Rossella Di Dionisio e Virginia Petrei.

Vi hanno partecipato alcune centinaia di atleti, partiti da Largo Cevasco. Il percorso di dieci chilometri è stato ricavato in uno dei più grandi parchi del VII Municipio, quello di Tor Tre Teste- Alessandrino,  per l’occasione un po’ fangoso a causa dei temporali che si sono abbattuti sulla Capitale.

L’arrivo è stato, per il secondo anno consecutivo nella pista nell’impianto di atletica leggera Antonio Nori. Speaker d’eccezione Roberto De Benedittis con la sua inconfondibile voce. 

Per  la diciannovesima volta, Vincenzo Luciani è stato artefice e coordinatore della manifestazione sportiva, patrocinata dalla Regione Lazio e dal VII municipio. Luciani è stao ottimamemente supportato dai volontari dell’Atletica del Parco e dell’associazione Amici del Parco. 

Le premiazioni sono stata effettuate subito dopo la gara dal presidente dell’Atletica del Parco Domenico Cerini insieme con l’assessore allo Sport del VII municipio Santino D’Ercole e con il consigliere municipale Biagio Valente (nell’occasione anche medico ufficiale della competitiva).

Con la “Corriamo al Tiburtino” del 16 novembre, la “Best Woman” del 7 dicembre e la “Corri per il Parco” del 14 dicembre si è chiuso il Grande Slam d’Autunno. Le premiazioni di questa importante iniziativa verranno effettuate nel mese di gennaio nell’interno dell’impianto di atletica leggera Antonio Nori in data ancora da stabilire.

La classifica generale della gara e categorie sono sul sito della TDS:
http://www.tds-live.com/wtrpg/race.jsp?id=2288

Una bella rassegna fotografica della gara a cura di Mario Moretti sul suo sito; clicca qui per visionarle  
Per coloro che volessero ricevere per e-mail le foto in alta definizione rivolgersi a: mario@mariomoretti.it

Altre foto sono state scattate da Antonio Rea ed Enzo Luciani


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti