Categorie: Lavori Pubblici
Municipi: , , | Quartiere:

Giubileo; Segnalini: al via lavori piazza antistante alla basilica di San Giovanni in Laterano

Partita prima fase di allestimento del cantiere

È iniziato oggi il cantiere giubilare per la riqualificazione del piazzale antistante alla Basilica di San Giovanni in Laterano. I lavori eseguiti dal Dipartimento Csimu di Roma Capitale hanno un importo complessivo di 15 milioni di euro per la riqualificazione completa dell’area.

Le lavorazioni appena avviate riguardano la prima fase di cantierizzazione in cui vengono perimetrate le aree di lavoro. I lavori sulla piazza riguardano una superficie di circa 10mila metri quadrati e prevedono il rifacimento della pavimentazione con una particolare attenzione al mantenimento del verde pubblico e alla sostenibilità ambientale.

La sistemazione del piazzale include aiuole dotate di impianto di innaffiamento automatico e fontane a raso per contrastare le isole di calore. Tutti i lavori che vengono eseguiti sulla piazza, a partire dalla cantierizzazione, non hanno nessuna ripercussione sul traffico cittadino, svolgendosi su un’area pedonale.

Da oggi il cantiere di San Giovanni in Laterano inizia a prendere forma – commenta l’assessore ai Lavori pubblici Ornella Segnalini -. Il Dipartimento Csimu che coordina i lavori ha infatti iniziato la prima fase che riguarda le opere di cantierizzazione. Al termine di questo primo step inizieranno le lavorazioni che saranno concluse per l’Anno Santo.

Un altro grande cantiere giubilare è partito – conclude Segnalini – per ridisegnare uno spazio urbano e valorizzare al massimo la sua funzione di luogo di fede e di incontro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati