Giuseppe Carella vicne la mezza maratona del Lago di Vico

La gara si è svolta il 21 settembre compiendo l’intero giro del lago
Enzo Luciani - 24 Settembre 2008

Nell’ultimo tratto in discesa ed assiepato di gente, Giuseppe Carella ha tagliato vittoriosamente il traguardo aggiudicandosi la mezza Maratona del Lago di Vico. Carella per percorrere i km 21,097 previsti ha impiegato 1h11’13”, con un distacco considerevole 1h12’07” è arrivato Alessandro Di Priamo al terzo posto è arrivato Claudio Leoncino con il tempo di 1h12’32.

Fra le donne si nota la superiorità di Luisa Di Vita che vince con il tempo di 1h32’44”, al secondo posto si classifica Maria Teresa Cannuccia con 1h35’56” mentre Eleonora Checherita con il tempo di 1h36’11” si deve accontentare del terzo posto.

La Mezza Maratona del Lago di Vico organizzata dall’Asd Dieci Decimi si è svolta domenica 21 settembre, come percorso ha interessato l’intero giro del Lago di Vico una bellezza unica in quanto il luogo fa parte della Riserva Naturale.

Il segnale di partenza ai cinquecento atleti presenti à stato dato alle ore 10.00. per metà gara il percorso si è presentato pianeggiante con qualche leggera salita. La seconda parte più impegnativa per svariate salitelle che i concorrenti hanno dovuto affrontare proprio quando la stanchezza in una mezza si fa sentire.

Tre i ristori lungo il percorso (questa volta ben posizionati) ed il quarto all’arrivo. Nonostante il sole la mattinata si è presentata abbastanza rigida, più calda la temperatura invece a fine gara, questa ha invogliato i partecipanti a scattare delle foto con lo splendido sfondo del Lago a ricordo della giornata.

Con molto piacere informiamo i lettori che il nostro valente collaboratore Aldo Zaino ha chiuso la sua mezza maratona con 1h53’23", classificandosi primo degli mm70 ed è stato premiato con un … prosciutto. Ad maiora,  Aldo.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti