Gli appuntamenti del Circolo Città Futura per la Festa dell’Albero 2016
Dal 16 al 20 novembre tante le iniziative alla Casa della Cultura di Villa De SanctisUna settimana ricca di iniziative sul territorio per il Circolo “Città Futura” di Legambiente. Il primo appuntamento che vede i volontari in azione sul campo è fissato per mercoledì 16 novembre, alle ore 9, al Parco di Centocelle dove, in occasione della Festa dell’Albero 2016, sarà piantumato un albero grazie all’aiuto degli addetti del Servizio Giardini. Un’occasione per tornare ancora una volta a porre l’attenzione sull’importanza di quest’area verde, così preziosa per il Municipio Roma V.
Questa non sarà l’unica attività legata alla Festa dell’Albero. Il Circolo Città Futura sarà ospite con un tavolo informativo all’interno della manifestazione “Autunno Romamor. Parchi e giardini di Roma e Provincia”, la mostra fotografica concorso a cura dei Fotografi Romamor, che si svolgerà dal 17 al 20 novembre alla Casa della Cultura di Villa De Sanctis.
Nel corso dell’evento sarà presentata la campagna europea #SalvailSuolo mostrando, attraverso foto raccolte da soci e simpatizzanti, il consumo di suolo sul nostro territorio. Presso il tavolo si potrà anche firmare la petizione per chiedere all’UE norme specifiche per difendere il suolo dal cemento, dall’inquinamento e dagli interessi speculativi.
Inoltre, sarà possibile ricevere informazioni sulle buone pratiche da seguire per migliorare il nostro stile di vita in favore dell’ambiente e conoscere le attività portate avanti dal Circolo.
Sostieni Abitarearoma è importante, clicca qui! ↙
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà alla rimozione.