Gli eventi nel fine settimana

Dalle Mille Miglia alle feste patronali. Come cambia la mobilità

Venerdì 15 maggio, dalle 20,30 alle 24, è in programma la rievocazione storica delle Mille Miglia con una sfilata di auto storiche. Quattro giorni di viaggio sulla tratta Brescia-Roma-Brescia.  Alle 21,00 è previsto l’arrivo a Roma della prima vettura allo Stadio Olimpico e alle 21,30 a Castel Sant’ Angelo. Una cornice unica che accoglierà le oltre 438 vetture, in rappresentanza di 67 case automobilistiche. Sabato 16 maggio è prevista la ripartenza da Roma a Parma e da lì fino a Brescia per la grande chiusura e relativa premiazione. Il tutto per un totale di 1760 km da percorrere.

mille_miglia21Dalle 19,30 alle 24 sarà chiusa al traffico via della Conciliazione tra largo Giovanni XXIII e via della Traspontina. Saranno quindi spostati sul lungotevere in Sassia i capolinea dei bus 40 e 62 e deviate le corse di 23, 34, 280 e 982.

Sempre stasera, dalle 20,30, e sabato, dalle 16 alle 18, per una festa patronale, saranno chiuse le strade tra via Benedetti, via Meda, via Monti Tiburtini, via Algranati e via Amoretti. Deviate le linee di bus 61, 111, 542, 542L e 544″.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento