Gli open days dei Centri di Formazione Professionale di Roma

Da sabato 25 a giovedì 30 gennaio, un’occasione per visitare le scuole e conoscere i corsi, gratuiti e di durata triennale
Redazione - 24 Gennaio 2020

Da sabato 25 a giovedì 30 gennaio 2020 tornano gli open days dei Centri di Formazione Professionale (C.F.P.) di Roma Capitale: un’occasione per visitare le scuole e conoscere i corsi, gratuiti e di durata triennale, che alternano attività d’aula ad esperienze di tirocinio in azienda, permettendo ai ragazzi tra i 14 e i 18 anni di completare l’obbligo scolastico e di avvicinarsi al mondo del lavoro.

Qui tutti gli appuntamenti.

Fresco Market
Fresco Market

Nei Centri di Formazione Professionale è possibile frequentare corsi di: Benessere (Estetista e Acconciatore), Servizi di Promozione e Accoglienza, Elettricista, Informatico, Grafico Ipermediale, Meccanico Auto, Impianti Termoidraulici, Ristorazione.

Al termine del corso viene rilasciato un attestato di qualifica professionale, riconosciuto in Italia e valido in Europa, che permette di inserirsi nel mondo del lavoro o di proseguire gli studi, frequentando un quarto anno di diploma professionale (Sistema Duale) o reinserendosi nel percorso scolastico tradizionale.

Le iscrizioni per l’anno scolastico 2020-2021 sono aperte fino alle ore 20.00 di venerdì 31 gennaio 2020. Per iscriversi, servirsi della piattaforma del MIUR (Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca) a questo link .

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti