Grande successo per la mostra di Audrey Hepburn

Gasperini: "3700 visitatori dal 25 ottobre"
Enzo Luciani - 31 Ottobre 2011

La mostra  ‘Audrey a Roma’, ospitata al Museo dell’Ara Pacis fino al 4 dicembre sta riscuotendo un notevole successo. La popolarità della diva stastunitense che ha fatto sognare tante donne in "Colazione da Tiffany" rimane incontrastato.  

"Dal 25 ottobre, giorno dell’inaugurazione – afferma l’assessore alle Politiche Culturali e al Centro Storico di Roma Capitale, Dino Gasperini – abbiamo registrato 3700 presenze: ben 1500 visitatori il 25 ottobre, 461 il 26 ottobre, 729 il 27 ottobre, 846 il 28 ottobre e questa mattina abbiamo già superato i 250 ingressi. La media settimanale dei visitatori dell’Ara Pacis, se paragonata ad altre mostre, risulta raddoppiata»..«Per la prima volta la capitale celebra Audrey Hepburn, attraverso una mostra voluta e sostenuta dall’Assessorato alle Politiche Culturali e questi numeri sono una conferma di una scelta indovinata e di quanto il rapporto tra Audrey e Roma sia forte e abbia superato i limiti temporali.

E’ un omaggio ad una donna che ha vissuto la città nella sua dimensione di persona ed era giusto quindi che finalmente Roma a quella grande persona prima ancora che grande diva dedicasse il suo omaggio. Ricordiamo che l’integrazione nel prezzo del biglietto sarà devoluta in beneficenza all’UNICEF a cui la stessa Audrey ha dedicato una parte importantissima della sua vita in qualità di Ambasciatrice», conclude Gasperini.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti