Gruppo FS: RFI riapre la fermata di Val d’Ala

14 collegamenti dal lunedì al venerdì e 6 il sabato della FL2 Roma–Tivoli. Investimento da parte di RFI di 2,5 milioni
Comunicato stampa - 12 Giugno 2023

Riapre al servizio dei quartieri delle Valli-Conca d’Oro-Prati Fiscali la fermata di Val D’Ala. I primi treni hanno iniziato a circolare oggi, lunedì 12 giugno, e saranno quelli della FL2 Roma – Tivoli/Avezzano.

L’ubicazione della fermata, nel cuore di Roma, serve un bacino potenziale di oltre 100mila persone, se si considerano i residenti e gli addetti che gravitano nel raggio di 3 chilometri e che possono raggiungere la fermata attraverso la rete ciclabile esistente, un mezzo in sharing o le linee del trasporto pubblico urbano. Più di 35mila le persone che possono accedervi comodamente a piedi.

In una prima fase a disposizione dei passeggeri saranno 12 i collegamenti dal lunedì al venerdì e 6 il sabato. A questi, a partire dal 26 giugno, si aggiungeranno – sempre dal lunedì al venerdì – ulteriori 2 collegamenti per la stazione Tiburtina.

La fermata è stata riattivata grazie al lavoro di RFI, Rete Ferroviaria Italiana (società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS) i cui interventi, iniziati a luglio 2022, ammontano a un investimento pari a 2,5 milioni di euro.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti