I fondi del progetto per l’ex parcheggio di Tor Tre Teste saranno spostati su un polo museale nel V Municipio
Angelo Cinat - 24 Agosto 2023
A proposito di notizie apparse su alcuni organi di stampa che parlavano della vanificazione del progetto per il parcheggio multipiano di Tor Tre Teste, abbiamo incontrato per una verifica alcuni componenti della giunta municipale del V Municipio tra i quali Maura Lostia, assessore ai Lavori Pubblici e l’assessore al patrimonio e urbanistica Sergio Scalia e il presidente della assemblea municipale David Di Cosmo e componenti dell’ufficio tecnico del Comune di Roma.
Ci hanno detto che, purtroppo le infiltrazioni presenti nell’edificio hanno bisogno di una valutazione statica più approfondita e quindi non è stato dato l’ok, perché il progetto rischia di non rientrare nei tempi prestabiliti per l’ultimazione dei lavori.
Quindi un’occasione persa per riqualificare l’ecomostro Tovaglieri vicino alla chiesa giubilare Dio Padre Misericordioso
Il milione di euro di fondi previsti non andrà comunque perso è andrà ad un’altra opera destinata ai cittadini: un polo civico e museale nel piano terra della sede municipale di via dell’Acqua Bullicante.
valter
1 Settembre 2023 alle 12:37
Penso che tutte queste cose si dovevano sapere da prima, le infiltrazioni ci sono (e già esistevano), era inutile considerare che si potesse riqualificare l’ecomostro, tempo perso, e soldi persi per Tor tre teste; un milione di euro di fondi previsti non li vedremo mai, ma andranno per altri quartieri. Ci teniamo la costruzione fatiscente e porteremo se arriveranno turisti a indicare la bella struttura architettonica a mo’ di mausoleo, grazie amministratori.