Municipi:

I “laboratori del colore” nel negozio Chicco di Roma-Cinecittà

Il 30 luglio appuntamento con fantasia, divertimento e gioco per tutti i bambini

Lunedì 30 luglio dalle 16.00 alle 19.00, nell’ambito dell’iniziativa “Colour&Play”, il Concorso dedicato ai bambini dai 2 agli 8 anni, il Negozio Chicco di Roma situato nel Centro Commerciale Cinecittà di via Togliatti sarà luogo di divertimento, gioco e fantasia: grazie ai “laboratori del colore”, spazi guidati e gestiti da animatori esperti, i bimbi (e i loro genitori) saranno coinvolti in attività ludiche e creative legate al mondo del colore.

Nei “laboratori del colore” si potranno realizzare girandole con cartoncini colorati che i bambini personalizzeranno con matite e pennarelli. Con semplici cannucce, invece, si potranno costruire oggetti divertenti oppure corone per i principi e le principesse. Naturalmente la partecipazione è gratuita e non implica obbligo di acquisto.

Il Concorso “Colour&Play”, che si svolgerà dal 30 luglio al 30 settembre 2007, è una proposta nata dalla collaborazione tra Chicco, da oltre 40 anni la marca più vicina alle esigenze dei bambini di tutto il mondo, e Giotto, la linea del gruppo Fila leader nel mercato della cartoleria.

Con “Colour&Play” i bambini di tutta Italia avranno la possibilità di scatenare la loro inventiva e immaginazione e dare vita, al termine del Concorso, ad una vera “collezione moda”, diventando così piccoli aspiranti stilisti.

La modalità di partecipazione è semplice e divertente: a fronte di un acquisto di 40 € di capi della Collezione Back to School A/I 2007, il bambino riceverà un kit contenente una confezione di pennarelli Giotto Turbo Maxi e la sagoma in cartone di una T-shirt da disegnare e colorare.

Le sagome delle T-shirts, una volta colorate, dovranno essere imbucate nell’apposita urna presente all’interno del Negozio Chicco o del punto vendita autorizzato entro il 30 settembre 2007.

Una commissione di esperti valuterà e premierà, entro dicembre 2007, le 300 “magliette” con i disegni più belli e creativi a cui verranno assegnati altrettanti premi: una fornitura completa di prodotti Giotto distribuiti a partire dalle diverse fasce d’età, per venire incontro alle esigenze e agli interessi di tutti:

– 100 forniture per bambini di 2-3 anni;

– 100 forniture per bambini di 4-5 anni;

– 100 forniture per bambini di 6-10 anni.

La lista dei vincitori sarà pubblicata sul sito www.chicco.com.

Il comitato di valutazione del Concorso sarà composta da Tiziana Barbugian, Direttore Marketing Business Unit Abbigliamento Chicco, Emanuela Iacchia, psicologa-psicoterapeuta, e Michela Pedraglio, rappresentante dell’Osservatorio Chicco.

La valutazione delle 300 “opere” disegnate dai giovani creativi concorrenti sarà effettuata a partire da alcuni criteri quali l’abilità grafica (il tratto), la scelta dei colori, la coloritura e il riempimento degli spazi, l’orientamento moda, l’originalità del soggetto, la capacità di trasferire emozioni, la chiarezza e la positività del messaggio e le capacità tecnico-espressive commisurate all’età.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento