I musei di Roma in mostra al Municipio Roma VI

Il 16 dicembre, nella sala consiliare di piazza della Marranella, mostra fotografica di alcuni tra i più famosi dipinti
di Gloria Pernarella - 14 Dicembre 2007

Sabato 16 dicembre, alle ore 11, nella sala consiliare di piazza della Marranella, si aprirà la mostra che qualcuno ha voluto definire “impossibile”. Questa, infatti, ospiterà opere di grande valore artistico e capolavori del polo museale romano (Galleria Borghese, Barberini, Spada, Corsini), riprodotti fotograficamente a grandezza naturale e ad altissima risoluzione, su supporti di tela o di laminato plastico.
Si potranno ammirare alcuni tra i più famosi dipinti, avendo l’impressione che siano originali: “il giovane con canestro di frutta” di Caravaggio; “la fornarina” di Raffaello; “la leda e il cigno” di Leanardo; “amor sacro e amor profano” di Tiziano. Il merito che queste opere rassomigliano cosi tanto a quelle dei rispettivi artisti è del fotografo d’arte Rocco Antonio Trabucco.
Alla mostra interverrà il prof. Claudio Strinati, sovrintendente del polo museale romano e, in rappresentanza del Municipio Roma VI: il Presidente, Teodoro Giannini; l’assessore alla cultura, Vincenzo Carpenella; il presidente del consiglio municipale, Gianluca Santilli; il consigliere delegato alla valorizzazione dei beni archeologici, Francesco Sirleto.

Info: Ufficio Relazioni Esterne: Lunedì – Venerdì 9:30/13:00
Tel. 06.69606457/9
uff.relazioniesterne:municipio6@gmail.com


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti