I sabati della sostenibilità ambientale
Il 26 ottobre 2024 il primo appuntamento a Tor Tre TesteIn via G. Candiani 65/67 nel quartiere di Tor Tre Teste prendono il via “I sabati della sostenibilità ambientale” a cura de La Rigenera.
L’evento del 26 ottobre 2024 avrà inizio alle 9:30 e terminerà alle 17:30.
L’appuntamento ha come obiettivo quello di informare sulla mobilità sostenibile e le energie rinnovabili dando la possibilità alle persone di saperne di più su moto elettriche, bici elettriche, accessori per la ricarica, sistemi fotovoltaici, sistemi di accumulo energia e altro.
L’effervescente Alberto Margani, titolare de La Rigenera e consulente ambientale, vuole con queste giornate unire le forze con i commercianti limitrofi per dare una connotazione di festa all’appuntamento e insieme a imprenditori del settore far conoscere le novità in commercio e le buone pratiche da applicare alla nostra quotidianità per migliorare il rispetto per l’ambiente attraverso il nostro comportamento di ogni giorno informando sulle buone pratiche da attuare.
Per questo motivo è importante ringraziare tutti i protagonisti e sponsor: Scarponi Motorcycles, Nief e-bike, Ltb Energy System, Assicurazioni Serenella Ferretti, Lab Halo, La Zucca Magica.
Per essere informati sui prossimi sabati della sostenibilità ambientale o per partecipare come azienda o sponsor scrivere a info@larigenera.it – tel. 0622771357.
Sustainabilty Saturdays
Abbiamo contattato Margani per saperne di più su questo “Sustainabilty Saturdays”.
“Iniziamo con Mobilità elettrica, efficientamento energetico, a seguire altre giornate a tema sulla raccolta differenziata sistemi e dispositivi, riutilizzo, plastic free, pratiche sostenibili contro la plastica monouso, consumo responsabile, benessere degli animali… e tanto altro.
Sono temi di riferimento ai 17 obiettivi di sviluppo sostenibile dell’agenda 2030 delle Nazioni Unite – spiega Alberto Margani – contro lo spreco, contro una economia lineare favorendo una economia circolare che possa reintegrare nel sistema più prodotti possibili dopo il consumo con meno produzione di rifiuti.
Con questi appuntamenti a tema, mi rivolgo agli stakeholders, ai portatori di interesse sopratutto alle nuove generazioni più sensibili alle tematiche ambientali, energetiche e a quei principi fondamentali di salvaguardia dell’ambiente senza stravolgere per questo la nostra vita quotidiana”.
26 ottobre 2024
“Il 26 ottobre – conclude Margani – ci allieteranno della loro presenza professionale la start-up Abruzzese di Teramo, Scarponi Motorcycles con il Ceo Gianluca Scarponi per quanto riguarda le moto elettriche.
Avremo poi la LTB Energy System da anni presenti su Roma e Provincia per la vendita e istallazione di impianti fotovoltaici e sistemi di accumulo energia per aziende e privati.
NIEF Nederland Italy Electric Factory team italo-olandese dal 2021 a Fonte Nuova di Mentana per la vendita di e-bike e sistemi di controllo applicati.
La consulente assicurativa Serenella Ferretti che illustrerà ai presenti tariffe assicurative sulle moto e sistemi di prevenzione contro danni e calamità naturali per pannelli fotovoltaici”.
Sostieni Abitarearoma è importante, clicca qui! ↙
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà alla rimozione.