I sei finalisti del Premio Quaderni di linfera 2009

La graduatoria finale sarà comunicata durante la premiazione l'8 dicembre 2009
Enzo Luciani - 30 Novembre 2009

Si comunica che la Giuria della II Edizione del Premio Nazionale di Poesia Quaderni di línfera, composta da Maria Luisa Spaziani (Presidente), Dante Maffia, Salvatore Martino, Elio Pecora e Angelo Sagnelli, ha decretato i vincitori di entrambe le Sezioni.

La graduatoria finale sarà, comunque, comunicata soltanto durante la cerimonia di premiazione, che si terrà in data martedì, 8 dicembre 2009, dalle ore 11,00 alle 12,00, presso il Caffè Letterario del Palazzo dei Congressi di Roma (EUR), durante l’VIII Edizione della Fiera della Piccola e Media Editoria, Più Libri Più Liberi.

Alla cerimonia di premiazione, oltre all’editore Marco Limiti, saranno presenti i giurati e la Redazione di «línfera» (Luca Morricone, Roberto Raieli, Francesco Lioce, Marzia Spinelli e Antonietta Tiberia). Inoltre, nell’occasione sarà presentata l’Antologia 2009 del Premio con all’interno una selezione di poesie dei partecipanti e la prestigiosa introduzione di Dante Maffia.

I SEI FINALISTI

Di seguito riportiamo, rigorosamente in ordine alfabetico, i nomi dei sei finalisti:

SEZIONE A): Maria Teresa Carcano, Il mio vizio compiuto; Daniela Negri, Preghiere dall’orto; Rodolfo Vettorello, Voglio silenzio.

SEZIONE B): Anna Magnavacca, Hanno reciso…; Laura Rainieri, Tangeri; Walterina Rosati, Mattino.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti