Categorie: Ambiente
Municipi:

Il 14 febbraio dalle 18 alle 19.30 la Piazza del Campidoglio sarà illuminata da bici ad energia cinetica

mi illumino di menoRoma Capitale e l’Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica aderiscono quest’anno alla decima edizione di “M’illumino di Meno”, la celebre campagna di sensibilizzazione radiofonica sul Risparmio Energetico e sulla razionalizzazione dei consumi, lanciata dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio2.

Il 14 febbraio prossimo la piazza del Campidoglio verrà spenta e poi illuminata, dalle 18.00 alle 19.30, grazie a delle biciclette ad energia cinetica.
Il sindaco di Roma Ignazio Marino e l’Assessore alla Cultura Flavia Barca parteciperanno alla “pedalata ecologica” a cui è invitata tutta la cittadinanza per sottolineare il legame importante tra cultura e sostenibilità ambientale e per sensibilizzare i cittadini al tema importantissimo della razionalizzazione dei consumi. Il sindaco Marino e l’Assessore Barca saranno presenti all’iniziativa dalle ore 19.00.

Roma sarà parte dell’intera Giornata del risparmio energetico assieme ad una fitta rete di Musei e città italiane.

Tutte le info per aderire all’iniziativa su http://caterpillar.blog.rai.it/milluminodimeno/

L’hashtag ufficiale dell’iniziativa è #millumino2014.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento