Il 23 luglio l’inaugurazione del Villaggio dello Sport del CONI Lazio

Al CineVillage Talenti (Municipio III) dal 23 al 25 luglio il secondo dei quattro fine settimana dedicati allo sport
Laura Politi - 22 Luglio 2021

Le Olimpiadi di Tokyo 2020 sono arrivate. Domani, 23 luglio 2021, ci sarà la cerimonia di apertura dell’evento (alle ore 13 italiane), ma a Roma sarà possibile assistere anche a un’altra manifestazione. Nel pomeriggio di venerdì, infatti, il CineVillage Parco Talenti (Municipio III) ospiterà l’inaugurazione del Villaggio dello Sport, frutto del protocollo d’intesa “CONI e Regione, compagni di sport”.

Il progetto nato dall’accordo tra il CONI Lazio e la Regione mira alla promozione sportiva del territorio. Presso il CineVillage Talenti, giovani e meno giovani possono praticare gratuitamente diversi sport, affiancati da esperti nelle singole discipline. Le attività sono iniziate nel fine settimana del 16-18 luglio, ma altri tre week-end aspettano chiunque voglia immergersi in una sana atmosfera sportiva dopo il lungo stop forzato dovuto alla pandemia.

Venerdì 23 luglio, alle ore 19:30, l’inaugurazione del Villaggio dello Sport avverrà alla presenza del presidente del CONI Lazio, Riccardo Viola, del delegato allo sport della presidenza della Regione Lazio, Roberto Tavani, e dei presidenti regionali delle Federazioni sportive. Il primo appuntamento del pomeriggio, alle 18:30, sarà invece la presentazione del libro “Gli alfieri azzurri”, scritto dal giornalista e media manager Federico Pasquali e che racconta la storia dei portabandiera azzurri alle Olimpiadi estive. Alla presentazione interverranno come relatori il presidente Viola e il due volte campione del mondo e argento olimpico di spada Paolo Pizzo.

Al termine dei due appuntamenti pomeridiani, può prendere il via lo sport, sempre in completa sicurezza. Le discipline presenti cambiano di settimana in settimana, e questo week-end avranno il loro spazio tennis tavolo, tennis, canottaggio, tiro a segno, pallacanestro, dama, biliardino, scherma, hockey su prato, pesistica, vela e bocce.

L’alternanza delle attività sportive è pensata per diffondere tra adulti e bambini la conoscenza e la passione anche per le discipline meno note. Il Villaggio dello Sport continuerà ad offrire movimento, svago e passione nei due fine settimana successivi, fino all’8 agosto, dal pomeriggio inoltrato fino a tarda sera.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti