Il 25 Aprile con l’ANPI “Nascimben” al Parco Collina della Pace

Redazione - 21 Aprile 2018

Il 25 Aprile l’ANPI “NASCIMBEN” lo festeggia al Parco Collina della Pace. Promuove: A.N.P.I. in collaborazione con Cla.ma Cults, con il patrocinio del  Municipio VI – Roma delle Torri. Aderiscono: Associazione di Quartiere Collina della Pace O.D.V., C.D.Q. Arcacci, Comitati riuniti Torre Angela, C.D.Q. Ponte di Nona, Associazione culturale U17.

Qui di seguito il programma di massima suscettibile di leggere variazioni di orario per le attività pomeridiane;

PROGRAMMA:
h 10.30 Esibizione sportiva JU-JITSU di arti marziali del maestro Francesco Barberi della A.S.D. Indian Yoga Academy
h 16.30; apertura mostra cinema anni 30/40;
h.18,00; racconti e poesie;
h.19,00; esibizione musicale a seguire parole/guerra/democrazia/costituzione

Fresco Market
Fresco Market

1) Nell’areaa centrale ci sarà uno spazio musicale teatrale denominata “E io ero Sandokan” dove vari artisti e cittadini potranno esibirsi in piccole performance, siano esse letture di passi di opere dedicate all’argomento della Liberazione, poesie, musiche e canzoni della tradizione popolare e non, nel rispetto del fine ultimo della manifestazione che è il ricordo e la negazione di tutte le forme di guerra.

2) seguirà lo spazio dedicato alla memoria e al cinema denominata ”Giorni di Gloria” dove a cura dell’Associazione Archivio Immagini Cinema saranno esposti manifesti, monografie e articoli in forma cartacea sul rapporto tra guerra di liberazione e cinema. A compendio della mostra verrà stampato e distribuito gratuitamente ai cittadini un opuscolo sul rapporto tra cinema e resistenza, sul ruolo degli artisti durante la guerra e nel periodo dell’occupazione nazifascista.

3) infine una discussione denominata “Se verrà la Guerra” che sarà dedicata ad incontri e dibattiti sulla liberazione e il ruolo della Costituzione nella democrazia e nello sviluppo civile del nostro paese.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti