Il 28 febbraio al via la tretaseiesima Roma-Ostia

La partenza alle ore 9,15 dal Palalottomatica all'E.U.R
di Aldo Zaino - 24 Febbraio 2010

Partirà domenica mattina alle 9,15 dal Palalottomatica la 36^ edizione della Roma Ostia. Per facilitare la partenza di oltre diecimila concorrenti gli organizzatori (G.S. Bancari Romani) hanno deciso di adottare la partenza “a onde”. E’ confermata anche quest’anno la sfida uomo–donna.

Le Donne Top Runner (con un record sotto 1h22) partiranno alle 9,15, 9 minuti prima della prima “onda” degli uomini, e proveranno a ripetere l’impresa che permise nella scorsa edizione ad Anna Incerti di tagliare il traguardo prima del primo uomo.

All’impresa di Anna è anche dedicata la medaglia 2010 che verrà consegnata a tutti i concorrenti che taglieranno il traguardo, e nella quale è rappresentata da un uomo che insegue una donna. Oltre mille e cinquecento saranno le rappresentanti del gentil sesso.

Molti gli atleti noti: Elijah Keitany, vincitore della Roma Ostia 2009, William Rotich Todoo,Theury, James Kibocha, Daniele Meucci. Fra le donne Christelle Daunay, secondo posto alla Roma Ostia 2009, Alice Jemeli Timbilil, Rosalba Console.

 

I concorrenti una volta partiti dal Piazzale della Lottomatica percorreranno via Cristoforo Colombo, e, arrivati alla “Rotonda di Ostia” in Piazzale Cristoforo Colombo per ultimare i km 21,097 previsti, dovranno percorrere altri 3,600 metri un’andata e ritorno nel lungo mare per tornare all’altezza del Piazzale Cristoforo Colombo.

I pettorali per la partecipazione della Roma Ostia si possono ritirare nel Salone delle Fontane all’EUR giovedì 25 febbraio dalle ore 15.00 alle 19.30 e venerdì 26 dalle 10.00 alle 19.00

Consegna Borse Personali: I camion della consegna borse si troveranno allineati presso il grande parcheggio davanti al Palalottomatica e partiranno tassativamente alle 08:50


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti