Il 7 e 8 maggio, due lezioni del prof. Antonio Saccà

Nell’ambito del nuovo Seminario dedicato alla “Storia della Sociologia”

Martedì, 7 maggio 2019, alle ore 17.00, presso il centro sociale anziani “Portonaccio”, in via Filippo Meda 147, Roma; e mercoledì, 8 maggio 2019, alle ore 17.15, presso il centro culturale “Gabriella Ferri”, con ingressi da via G. Galantara 7 e via delle Cave di Pietralata 76, Roma (con possibilità di parcheggio interno), ci saranno altre due lezioni del Seminario, a cura del Prof. Antonio Saccà, dedicato alla: “Storia della Sociologia”.

Il 7 maggio, l’argomento sarà: “I fondatori della Sociologia. H. de Saint Simon e A. Comte”.

L’8 maggio, invece, l’argomento sarà: “I precursori della Sociologia – I nemici del progresso”.  E si parlerà, tra gli altri, di Rousseau, Condorcet, Turgot, de Maistre e de Bonald.

Il Seminario, che sta avendo, come i precedenti, un enorme successo e consenso, si svolge con la consueta collaborazione del sottoscritto.

Nelle immagini (tratte da internet): de Maistre e de Bonald

 

                                                                                                          Pericle Eolo Bellofatto

 

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento