Il Beneficio. Vino e dintorni, nel cuore di Talenti

Selezione di prelibatezze, birre artigianali, distillati, salse, sughi, cioccolate, confetture ed altre ancora in via Carlo Lorenzini 36/38
Enzo Luciani - 20 Febbraio 2014

Il Beneficio logoIl 10 novembre 2013 brindisi inaugurali a “Il Beneficio” di via Carlo Lorenzini 36/38 nel cuore del quartiere di Talenti.
Negli scaffali del raffinato e luminoso locale gestito da Giovanni e Daniela ottimi vini di case vinicole di tutta Italia, con particolare attenzione a quelle del Lazio e dell’Abruzzo, poco note se non del tutto sconosciute a Roma e  frutto di una lunga, approfondita ed appassionata ricerca che permette, senza il timore di essere smentiti, a “Il Beneficio” di essere certo che ogni euro investito nell’acquisto di una “sua” bottiglia offrirà un buon ricordo.

Il Beneficio vetrina“Questa attività – ci confessa Giovanni – rappresenta la realizzazione di un sogno, rimasto nel cassetto per almeno una ventina di anni”.

“Il Beneficio” è un work in progress, un divenire di momenti tutti fondamentali per realizzare, una volta a regime un locale a disposizione di chiunque voglia visitarlo, aperto a tutti coloro che amano il mondo dell’enogastronomia, delle ricercatezze e della scoperta ed anche a chi è semplicemente curioso di conoscerlo.

Fresco Market
Fresco Market

Il Beneficio interno locale1

“Stiamo finendo di allestire il laboratorio/cucina – ci spiega Daniela – e saremo pronti per ospitare ogni tipo di evento: corsi di avvicinamento e approfondimento al vino e alla birra, presentazione di prodotti e produttori, serate a tema, incontri e mostre, feste. Chi lo desidera avrà il locale a disposizione per organizzare quello che vuole. Il Beneficio è e sarà un work in progress”.

Il Beneficio interno locale

Oltre ai vini ci sono birre artigianali, distillati, salse, sughi, cioccolate, confetture ed altre prelibatezze alimentari, tutti prodotti che seguono la filosofia ed il progetto che c’è dietro a “Il Beneficio” e cioè portare alla conoscenza di chi entra in contatto con Giovanni e Daniela, alimenti prelibati, sani e di alta qualità. Viene curata anche la vendita all’ingrosso e la selezione di vini per cantine private.

Se non siete già tra gli amici e/o fan de “Il Beneficio – vino e dintorni” cosa aspettate? Le serrande si alzano dal lunedì al sabato alle ore 9.30, si va in pausa alle 13.30 ed il pomeriggio si rialzano alle 16.00 e così rimangono fino alle 20.30 (lunedi pomeriggio chiuso).

Il Beneficio interno locale scaffale

Per altre info chiamare il 3357367865, perché ad esempio si possono anche coordinare delle consegne a domicilio. E per conoscere i prossimi appuntamenti c’è la Fan Page su Facebook.

Visualizzazione ingrandita della mappa


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti