Il cantiere per la riqualificazione del Piazzale Ovest stazione Tiburtina

Commento e foto dell'assessore ai LL. Pubblici Linda Meleo
Redazione - 10 Febbraio 2021

“Il cantiere per la riqualificazione del Piazzale Ovest – dichiara in un post della sua pagina facebook, con foto che qui riportiamo, di ieri 9 febbraio 2021 l’assessore ai LL. Pubblici Linda Meleo – è strategico per il quadrante est di Roma e per la Stazione Tiburtina, uno degli hub trasportistici più importanti della città.

Attualmente, dopo la demolizione del tratto sopraelevato della Tangenziale Est, stiamo realizzando la nuova area dedicata agli stalli degli autobus dove resta da completare la pavimentazione stradale e quella delle aree di sosta.

Al via, anche, le operazioni per la realizzazione di nuovi spazi pedonali in via Masaniello e della rotatoria posta nel piazzale della Stazione Tiburtina, che si ricongiungerà alla nuova sede stradale e alla piastra pedonale, entrambi previsti nel progetto.

Dopo decenni stiamo realizzando un progetto per riqualificare un intero quartiere in un’area molto importante della città. Presto vi aggiornerò sui nuovi progressi del cantiere.”


Commenti

  Commenti: 1


  1. NUOVO PIAZZALE ? La solita romanella , asfalto e giardini spartitraffico , di nuovo smog e rumore .; complimenti !! Ma quando andate in giro in vacanza per le città europee dove guardate ? Non vedete che il traffico privato viene sempre di più allontanato dai grandi luoghi di aggregazione ? Come riempire il grande spazio davanti la stazione , qualche idea :un mini mercatino giornaliero di prodotti agricoli ( tipo campagna amica ) ; una galleria aperta con con servizi per socializzare ( 700/800 mq ) , un punto di accoglienza ed informazione per gli studenti fuorisede sempre piu presenti nel quartiere( meglio che vederli seduti sulle scale dell’ufficio postale di piazza bologna ) , un mini vivaio con piante esotiche che si prenda anche la manutenzione degli spazi verdi …il resto aria e luce per la gente e gli anziani del quartiere . Fantascienza ?

Commenti