Il Cipe delibera finanziamento grandi opere

Per il Corridoio Roma-Latina e la bretella Cisterna-Valmontone ha confermato lo stanziamento iniziale di 359 mln di euro
Enzo Luciani - 21 Dicembre 2008

"Il CIPE, come ci aspettavamo,  – ha affermato  Gualtiero Alunni, portavoce del Comitato NO Corridoio Roma-Latina il 18 dicembre 2008 ha deliberato il finanziamento per le grandi opere. 
Per quanto riguarda il Corridoio Settentrionale ha approvato il progetto preliminare e il piano di finanziamento verrà esplicitato entro 60 giorni. Per quanto riguarda il Corridoio Roma-Latina e la bretella Cisterna-Valmontone ha confermato lo stanziamento iniziale di 359 mln di euro. Il progetto definitivo ancora all’esame della Conferenza dei Servizi, non è stato finanziato completamente per la quota pubblica e quindi dovranno approvare un’altra delibera con tempi minimi di tre mesi (marzo 2009). La nostra azione sarà discussa e decisa il  9 gennaio 2009 ore 17,30 alla riunione presso Italia Nostra di Roma alla quale partecipareranno il nostro Comitato, quello del Nord, quello contro la bretella, Italia Nostra Toscana e Laziale."


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti