Il divo Garry al Teatro Quirino

Una commedia brillante e sofisticata scritta nel 1939 dalla penna pungente di Noël Coward

Garry. Foto di Tommaso Le Pera

Al teatro Quirino è di scena “Il divo Garry”, una commedia brillante e sofisticata scritta nel 1939 da una penna pungente come quella di Noël Coward. La vicenda ruota attorno al personaggio di Garry Essendine, attore di successo, carismatico e bizzarro, mentre si prepara ad affrontare una tournée in Africa. Nel corso di una serie di eventi che sfiorano la farsa, il “giuggiolone” Garry deve fronteggiare i tentativi di seduzione da parte di diverse donne, inclusa la giovane aspirante attrice Dafne e la bella ma arrivista Joanna, neo sposa del suo amico e socio Harry. Destreggiandosi tra la sua gelida segretaria Monica e la sua protettiva ex moglie Liz, Garry si ritrova ad essere ossessionato dal giovane e squinternato commediografo Roland Maule, mentre gli grava addosso la paura degli anni che avanzano, con la classica crisi di mezza età e con un occhio allo specchio.. L’antico dubbio dell’essere e dell’apparire, di pirandelliana memoria, la maschera portata anche fuori scena e l’icona dell’artista pieno di sé e di manie hanno garantito il successo della commedia, che vede, tra gli altri, una bravissima Daniela Poggi, nel sofisticato ruolo dell’ex moglie ancora innamorata.

Al teatro Quirino fino al 4 gennaio 2008

Per informazioni e prenotazioni biglietteria del teatro tel. 06/6794585 (ore 10/19 – lunedì riposo)
inizio spettacoli serali ore 20.45
repliche pomeridiane ore 16.45: mercoledì 10/12; domenica 14/12; giovedì 18/12; domenica 21/12; venerdì 26/12; domenica 28/12; domenica 4/01/2009
replica ore 19.00: mercoledì 17 dicembre
replica ore 19.30: mercoledì 31 dicembre
FESTE DI NATALE: chiuso dal 22 al 25 dicembre compreso e giovedì 1° gennaio

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento