Municipi:

‘Il giorno del giudizio’, è a Ciampino

La commedia brillante in due atti di Salvatore Magno rappresentata dalla Compagnia teatrale I Disobbedienti di Tespi il 5 e 6 maggio

Sabato 5 maggio alle ore 21 e domenica 6 maggio 2012 alle ore 18, al Teatro Bonicelli in Viale J. F. Kennedy, 53 a Ciampino, la Compagnia teatrale I Disobbedienti di Tespi presenta "Il giorno del giudizio", commedia brillante in due atti di Salvatore Magno.  

Biglietto: intero € 10 – ridotto € 8 – gratis per i bambini sotto i 10 anni

Info: 3334586085 – 3898167953

La trama

Cosa potrebbe pensare Gesù se tornasse per un giorno sulla terra? Cosa potrebbe dire del comportamento degli uomini verso i suoi simili e verso la natura?
Salvatore Magno, l’autore della commedia, ha colto nella società di oggi la smania di denaro che supera qualsiasi valore umano: anche dalle disgrazie le persone cercano di trarre profitto, mettendo in vetrina i propri sentimenti per venderli ai mezzi di comunicazione. È lo spettacolo della vita, che in diretta mette in scena disgrazie e dolore e crea consolazione attraverso il denaro e l’appagamento della voglia di apparire. Tutto è merce. Tutto si usa, si sporca e si getta, anche il mondo, che il Padreterno ci ha messo a disposizione con tanto amore.
Con l’ironia di una messinscena piuttosto particolare l’autore ci fa riflettere e divertire sui vizi e le nefandezze della “civiltà dei soldi” e della smania di spettacolo che prende ogni singolo, che fa dimenticare l’amore verso se e verso gli altri.
L’amore è il grande assente dei nostri tempi.
L’unico benessere che riconosciamo è il consumo. E la saga del consumo giustifica guerre, distruzione della natura, sopraffazione dell’uomo sull’altro.

 

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento