Il nuovo (e disastroso) senso unico in via dei Glicini

La segnalazione di un nostro lettore
Email dei lettori - 18 aprile 2018

“Vogliamo segnalare che il nuovo senso unico in Via dei Glicini, da Piazza degli Ontani a Via dei Castani è veramente assurdo!!

Considerato che già Via degli Aceri è a senso unico in direzione Via dei Castani, i veicoli diretti verso via delle Azalee/Via dei Frassini/Via dei Platani, sono costretti a transitare sulla congestionata Piazza dei Mirti, percorsa da numerose linee di bus: oltretutto all’angolo con via dei Platani si verifica spesso il blocco della circolazione a causa di soste irregolari (vedi Mc Donald,s …).

Vi preghiamo di segnalare questa incresciosa situazione di viabilità (e di qualità della vita) sia sul giornalino sia ai competenti Uffici del Municipio.
Una soluzione sarebbe invertire questo senso unico, ossia metterlo da Via dei Castani in direzione Piazza degli Ontani”.

La raccolta firme

“Sensi unici assurdi – commenta Angela B. sul gruppo Facebook di Centocelle – e giro davvero panoramico di Centocelle. Chi volesse stiamo raccogliendo firme, presso il Tabaccaio di via degli Ontani 10 (e da venerdì pomeriggio anche al Bar del Parco Via dei Glicini 60), per fare una richiesta di inversioni di alcuni sensi unici come appunto Via degli Ontani. Ma avete visto l’intasamento Via sei Castani e Via dei Platani e Palmiro Togliatti?”


Commenti

  Commenti: 4


  1. Concordo pienamente


  2. Fra l’altro il senso inverso faciliterebbe il transito Delle ambulanze dirette al Policlinico Casilino.


  3. Infatti la cosa più logica, e utile se si fanno i sensi unici, è cambiare la direzione da Via dei Castani a Piazza degli Ontani, che permetterebbe un deflusso regolare.


  4. Per quello che mi risulta il senso unico e’ stato fatto a seguito di una delibera del 2015. In ogni caso l’inversione del senso unico non risolverebbe il problema del traffico. Va ripristinato lo stato iniziale. DOPPIO SENSO. Mobilitiamoci con la raccolta firme ed email agli uffici competenti.

Commenti