

La rassegna della cittadina marchigiana arriva a Roma dal 1 al 3 luglio
Da 44 anni si è affermato sulla scena italiana quale Festival diretto a indagare un cinema di nicchia, sperimentale, di ricerca. Il Pesaro Film Festival, che si è svolto nella cittadina marchigiana dal 21 al 29 giugno, arriva a Roma dal 1 al 3 luglio al nuovo cinema Aquila.
Presentata il 30 giugno 2008, la rassegna romana porterà sul grande schermo del Pigneto alcuni tra i film più rappresentativi del festival. Quattro film ogni giorno, fra cui il vincitore del Premio Amnesty Italia "No London Today", un documento che racconta la storia di cinque rifugiati, di chi vuole entrare, a qualunque costo, in Inghilterra (martedi’ 1 alle 19).
Sempre il primo luglio, alle 20,30 il film-ritratto di Anna Politkovskaya per la regia di Masha Novikova. Per l’omaggio al regista malese Amir Muhammad due film, "Susuk" e "Village people radio show" (il 2 luglio alle 22,15 e il 3 alle 18,30) e, per l’Italia, l’anteprima di "Terramadre" di Nello La Marca (mercoledi’ 2 alle 20,30), due storie parallele accomunate dalla disperata impossibilita’ di orientare il proprio destino in una Sicilia arida a amata.
Il costo del biglietto d’ingresso è di 5 euro, per gli over 60 e i titolari della Roma pass card e della Bibliocard il prezzo ridotto è di 4 euro.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.