Municipi: | Quartiere:

Il Plesso Palenco dell’IC Palombini a Rebibbia sarà ristrutturato

Firmata la delibera che ne consentirà i lavori con i fondi del PNRR

Nella mattinata di venerdì 13 ottobre è stata firmata la Delibera di Giunta sui lavori di riqualificazione del polo “0-6 anni” nel plesso di via Liberato Palenco (Rebibbia) dell’I.C Palombini, finanziati con fondi PNRR.

La notizia è stata comunicata direttamente dall’Assessora alla Scuola e Vicepresidente del IV Municipio Annarita Leobruni, che – sottolineando la sua emozione nel firmare l’atto – ha dichiarato che si tratta di “Un plesso che senza il finanziamento PNRR di 3.680.000 euro sarebbe stato probabilmente chiuso nel tempo per il suo ammaloramento. Invece possiamo vantare un cantiere che durerà due anni e che riqualificare tutto il plesso totalmente, permettendo anche la nascita di uno 0-6 e quindi un nido di Roma Capitale al suo interno.

Ringrazio tutti gli uffici che hanno creduto nella nostra idea e con competenza e duro lavoro sono riusciti a portare fino a qui questo progetto.

Siamo uno dei pochi Municipi su Roma a poter contare su due progetti PNRR sullo 0-6. Ne siamo orgogliosi per il territorio e per tutto il mondo dell’infanzia.

Il finanziamento rientra, all’interno del PNRR, nella Missione 4 “Istruzione e ricerca” e si riferisce nello specifico alla voce di investimento “Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia”.

Ricordiamo che – secondo il testo ufficiale del PNRR – con questo obiettivo specifico di investimento si persegue infatti la costruzione, riqualificazione e messa in sicurezza degli asili e delle scuole dell’infanzia al fine di migliorare l’offerta educativa sin dalla prima infanzia e offrire un concreto aiuto alle famiglie, incoraggiando la partecipazione delle donne al mercato del lavoro e la conciliazione tra vita familiare e professionale.


Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento