Municipi: | Quartiere:

Il “Tor Tre Teste Cross Country” a Alessandro Ciumacov e Flavia Ferrari

Domenica 28 ottobre, nel parco, e valevole per il campionato regionale ASI di cross

Domenica 28 ottobre 2018 si è svolta a Roma la “Tor Tre Teste Cross Country”  Campionato regionale ASI di Cross”

Alla gara competitiva di corsa campestre sulla distanza di 6 Km, inserita nel Calendario Regionale FIDAL hanno partecipato circa 200 atleti.

La manifestazione sportiva valida come Campionato Regionale Individuale (Prova Unica) ed è riservata agli atleti e alle atlete di categoria Seniores, Promesse e Juniores, appartenenti a Società della Regione e regolarmente tesserati per il 2018, è stata organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Atletica La Sbarra & I Grilli Runners, in collaborazione con l’ASI Comitato Regionale Lazio e l’ASD Purosangue Athletics Club.

L’evento è stato un po’ rovinato per il temporale che si è abbattuto prima e durante la gara, uno spiraglio di sole ha fatto capolino durante le premiazioni, quando gli atleti si trovavano al riparo della struttura all’impianto di Atletica Leggera “Antonio Nori”.

Il ritrovo alle 8,30 presso Largo Serafino Cevasco nell’area antistante l’impianto di Atletica Leggera “Antonio Nori”. Partenza in prossimità della zona del lago, a circa 300 metri dal ritrovo.

Partenza anticipata alle 9:30 proprio per cercare di evitare agli atleti di correre sul prato ancor più sdrucciolevole per la pioggia battente. Il maltempo ha guastato un po’ l’evento, gli atleti che sono stati costretti a correre con molta prudenza, gli spettatori che si sono ritrovati senza ombrelli a causa del forte vento, i fotografi in difficoltà,  hanno prestato più attenzione alle loro macchine fotografiche e forse meno alle belle foto.

Il percorso si snodava su un anello di circa 3 km (da ripetere due volte) interamente situato all’interno del Parco di Tor Tre Teste. Il fondo stradale alternato fra tratti sull’erba e stretti sentieri. Per la brevità dell’anello molti atleti sono stati doppiati.

Gli atleti hanno terminato testa e corpo  bagnato, e con scarpe e gambe sommerse di fango, ma con lo sguardo fiero per aver terminato la gara.

Il primo atleta al traguardo con un grande vantaggio sugli avversari è arrivato Alessandro Ciumacov.

Fra le donne ha vinto Flavia Ferrari (nelle foto, all’arrivo e con il papà). A tifare per Flavia oltre ai suoi genitori, tantissima gente del quartiere di Tor Tre Teste dove la campionessa abita.

Sono stati premiati i primi 3 atleti assoluti maschili e femminili.

Le  prime 3 atleti e atlete di tutte le categorie maschili e femminili

Il primo e la prima di tutte le categorie maschili e femminili tesserati/e ASI, ai quali sono andati i  titoli di Campioni Regionali ASI di cross delle rispettive categorie.


Sostieni Abitarearoma è importante, clicca qui! ↙

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà alla rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento