Categorie: Cultura Mostre
Municipi: | Quartiere:

Impressionisti francesi, la mostra multimediale sbarca a Roma

Sarà ospitata, fino al 6 gennaio 2019, nella sede del Palazzo degli Esami a Trastevere

Sulla scia del grande successo di pubblico e critica ottenuto a livello internazionale, arriva finalmente nella capitale la tanto attesa mostra multimediale “Gli impressionisti francesi – Monet to Cèzanne” che sarà ospitata, nel cuore del quartiere di Trastevere, fino al prossimo 6 gennaio. Il percorso espositivo, appositamente studiato per lo spazio allestitivo del Palazzo degli Esami, farà calare i visitatori direttamente nell’atmosfera bohémienne della Parigi dell’Ottocento. I celebri dipinti degli artisti francesi animeranno una vasta gamma di superfici, dove verranno proiettati a tutto schermo grazie ad un sapiente utilizzo della tecnologia SENSORY4 che prevede, oltre ad un suono surround ed una grafica multicanale, il ricorso ad una serie di proiettori ad alta definizione. In questa maniera è stato creato uno dei più coinvolgenti ambienti multiscreen al mondo. In un affascinante gioco di luci ed ombre, prenderanno vita i capolavori dei più grandi esponenti di questo movimento artistico come Monet, Pissarro, Renoir e Cézanne.

Inoltre, gli spettatori saranno accompagnati in questo incredibile viaggio, alla scoperta dell’arte degli impressionisti francesi, da una colonna sonora d’eccezione composta dalle musiche di Debussy, Čajkovskij, Ravel ed Offenbach. Infine, un’attenzione particolare è stata rivolta agli studenti grazie ad una serie di laboratori scolastici, espressamente concepiti per i diversi livelli di istruzione. Il progetto espositivo è stato prodotto da Gianfranco Iannuzzi, Renato Gatto e Massimiliano Siccardi in collaborazione con Grande Exhibitions SENSORY4TM technology, produzione italiana Time4Fun.

Gli impressionisti francesi – Monet to Cèzanne

Quando: fino al 6 gennaio 2019

Dove: Palazzo degli Esami – via Girolamo Induno, 4

Orari: dal lunedì al giovedì dalle ore 10.00 alle ore 20.00; venerdì e sabato dalle ore 10.00 alle ore 23.00 e domenica dalle ore 10.00 alle ore 21.00. L’ingresso è consentito fino ad un’ora prima della chiusura.

Contatti: https://www.impressionistiroma.it/it


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙
Se riscontri problemi con la donazione libera contattaci: e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati