In scena al teatro La Risorgente la prima de La Piazza

La Commedia musicale in due tempi di Spartaco Luzi e Renzo Scheggi sarà rappresentata il 4 ottobre 2008 in via Manfredonia 3
di Federico Carabetta - 19 Settembre 2008

Il 4 ottobre, alle ore 21, presso il teatro “La Risorgente” , in via Manfredonia n. 3, verrà presentata la Prima della Commedia musicale in due tempi “La Piazza”.

Ne sono autori Spartaco Luzi e Renzo Scheggi per la regia di Antonio Stregapede.

Spartaco Luzi, al quale abbiamo chiesto di anticiparci qualcosa sulla commedia, ci ha detto: “La commedia si svolge in una non definita piazza romana, una qualsiasi, dove vivono due barboni. Ci sono botteghe, un fornaio e un fruttivendolo con le rispettive mogli, una fioraia, l’osteria con il proprietario che ha due figlie. Al centro della piazza c’è una chiesa dove un sacerdote molto originale, predica. Sempre nella piazza vive un personaggio strano con la sua signora …"

 Insomma è uno spettacolo tutto da gustare perché divertente e pieno di colpi di scena. Il cast è composto da Antonio Stregapede, Luigi Balducci, Sandro Pascucci, Marina Serini, Roberto Chinelli, Anna Settele, Marina Bannoni, Settimio Cantina, Veruska Gianni , Chiara Vancheri, Franco Polverini, Rossella Dianetti,Gianni Cancheri, Gabriele Savone.

Le musiche sono di Marco Spalliera e gli arrangiamenti di Rino Amato. Tecnici, Claudio Serni e Fabio Settele. Direzione organizzativa Antonio Cassano. Scenografia Spartano Luzi e regia di Antonio Stregapede.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti