In tremila alla Half Marathon di Fiumicino

Con 21 km in 1h12’03 vince Gabriele Bucciarello, per le donne è prima Paola Salvatori

La sesta edizione della “Fiumicino Half Marathon” si è corsa lo stesso, nonostante il tempo incerto causa pioggia e ventate di maestrale.
La gara, valida anche come campionato regionale Aics, si è disputata l’8 febbraio 2009 sulla lunghezza di 21,097 km, con partenza ed arrivo da Viale Danubio. 

Ha vinto Gabriele Bucciarello che conclude la gara con 1h12’03”, al secondo posto con oltre un minuto di ritardo si è piazzato Mario D’Ercole che ha preceduto di poco Marco Quaglia che si è classificato terzo.
Fra le donne vince Paola Salvatori con il tempo di 1h25’04”, mentre Marina Mozzetti si classifica al secondo posto con 1h26’34”, il terzo posto è andato a Paola Ostili con tre minuti di distacco dalla prima. 

E’ stata una corsa spettacolare per il folto pubblico che si è assiepato soprattutto nel punto di partenza e arrivo. I partecipanti sono passati per tre volte sul punto di partenza, la prima volta dopo poche decine di minuti dalla partenza, la seconda a conclusione del primo giro (dieci chilometri) e infine al termine della corsa.

I circa tremila concorrenti presenti hanno riconfermato la Half Maratona di Fiumicino come la meglio preparata nel territorio Laziale: per gli ampi spazi a disposizione degli atleti; per la disponibilità di usufruire del Palazzotto dello Sport; per i numerosi e ben forniti i ristori; per i tanti i premi ai concorrenti, fra coppe e generi alimentari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati