

Domenica 11 maggio, alle ore 17, al Villaggio Cultura – Pentatonic incontro con l’autore: Roberto Iacoella. Introduce: Anna Maria Curci. Conversano con l’autore: Osvaldo Tartaro e Roberta Lagoteta, Talos edizioni. Ingresso con tessera ARCI, è possibile tesserarsi in sede.
“Processo al Prof” è un romanzo provocatorio e polemico, come l’autore stesso lo definisce, che racconta con acume un processo subito da un professore, tale Aurelio Castelli, del quale vengono violentemente contestati i metodi d’insegnamento. Si tratta della storia intima di un uomo narrata attraverso le sue teorie circa i problemi che assillano la scuola moderna.
Roberto Iacoella è nato e vive a Roma, dove insegna Lettere nelle scuole superiori. È sposato e ha due figli. Prima di Processo al Prof ha pubblicato tre raccolte di poesie con Cultura Duemila Editrice: Piccola nebbia (1989), Lucciole ubriache (1990), La scala d’oro (1992) e una raccolta di racconti La samba di Orfeo e altre storie con Talos Edizioni (2013).
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.