Categorie: Lavori Pubblici
Municipi: | Quartiere: ,

Iniziati i lavori in via Walter Tobagi

Per il rifacimento del manto stradale e anche per la pulizia integrale delle caditoie e il rifacimento della segnaletica. Le precisazioni del consigliere Belluzzo

Stamattina, 25 marzo 2019, alcuni cittadini ci hanno segnalato che in via Walter Tobagi, dopo anni di denunce circa il grave stato di deterioramento del manto stradale, di buche a ripetizione e di continui costosi parziali lavori di manutenzione indispensabili a eliminare almeno i pericoli più grossi, stavano iniziando i lavori per il rifacimento del manto stradale.

Per saperne di più abbiamo immediatamente sentito il presidente della Commissione LL.PP Christian Belluzzo il quale ci ha informato di aver seguito, da oltre un anno, i passi per questo ed altri interventi da realizzare ma, come è suo costume, ama poco fare annunci e a parlare crede siano meglio i fatti.

Sapevo, ci dice Belluzzo, che i lavori sarebbero iniziati oggi e mi ha fatto piacere che siano stati i cittadini ad accorgersene e  voglio anche approfittare di questo spazio per ringraziare la Direzione Tecnica del Municipio V per aver brillantemente superato una serie di problematiche consentendoci di realizzare un lavoro diventato indispensabile e improcrastinabile. Ovviamente, ha concluso il presidente Belluzzo, parliamo del tratto in carico al Municipio V in quanto si sa, la strada per un tratto la condividiamo con il Municipio VI.

I fondi necessari al rifacimento sono quelli municipali e il lavoro è affidato con un Appalto supporto all’Impresa Invest Srl, si tratta di 160.000 euro che con il ribasso scenderanno a circa 110.000, somma nella quale è compresa anche la pulizia integrale delle caditoie e il rifacimento della segnaletica.

L’opera di fresatura della sede stradale

Ci tengo anche, conclude Belluzzo, ad inviarvi una foto dove si vede il prima e il dopo del lavoro che stiamo realizzando… lo stato di ammaloramento della sede stradale e i centimetri di fresatura effettuati e questo al fine effettuare un lavoro che duri diversi anni.

Ottimo quindi il lavoro fatto dalla Direzione Tecnica Municipale e non ci resta che attendere ulteriori risvolti, altrettanto positivi, circa  “le altre cose” su cui Belluzzo e la UOT stanno lavorando.

 

 

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento