Iniziati i lavori sulla preferenziale di via Quinto Publicio

Saranno protette anche quelle di via E. Filiberto e viale Libia. Realizzate entro il 2018 nuove preferenziali sulla Nomentana e a Valle Malaina
Enzo Luciani - 29 Agosto 2018

Il 29 agosto 2018 con un comunicato stampa il Campidoglio informa che sono partiti i cantieri per un primo pacchetto di preferenziali.
Le operazioni inizieranno con la protezione delle esistenti in via Quinto Publicio – Orazio Pulvillo; via Emanuele Filiberto e viale Libia – viale Eritrea.

In seguito prenderanno il via i cantieri per la realizzazione di nuove corsie preferenziali su via Nomentana – Val d’Aosta (da Circonvallazione Nomentana a Via Val d’Aosta) e via di Valle Melaina (da Piazzale Jonio a Via Monte Cervialto).
I lavori termineranno entro l’anno.

“Il primo cantiere per la protezione della preferenziale è su via Publicio, in seguito si procederà con Emanuele Filiberto.
Con questi interventi puntiamo a migliorare il servizio: le preferenziali aumentano la velocità commerciale dei mezzi di superficie, diminuendo, quindi, i tempi di percorrenza
”, dichiara l’assessore alla Città in Movimento di Roma Capitale, Linda Meleo.

“Continua – spiega il presidente della Commissione Mobilità e trasporti, Enrico Stefàno – il nostro impegno diretto a contrastare la sosta selvaggia e a garantire il passaggio dei mezzi pubblici in zone che presentavano notevoli criticità.
Assicurare un trasporto pubblico efficiente è fondamentale per la nostra idea di mobilità dolce ed ecosostenibile”.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti