“Italia: la Repubblica dell’amianto”

Conferenza sul tema lunedì 3 luglio, ore 15.30 nella Sala del Carroccio in Campidoglio 
Redazione - 2 Luglio 2017

Domani, lunedì 3 Luglio alle ore 15.30, presso la Sala del Carroccio, Palazzo del Campidoglio a Roma, l’Osservatorio Nazionale Amianto presenterà il Secondo Rapporto Mesoteliomi e renderà pubbliche le segnalazioni che la popolazione ha inoltrato alle piattaforme ONA.

ONA Repac per i casi di patologie asbesto correlate e Amianto Guardie Nazionali per i luoghi con sospetta presenza di amianto.
L’Associazione chiederà un intervento urgente del Capo dello Stato, affinché solleciti il Parlamento ad adottare gli strumenti legislativi idonei per la bonifica dei siti contaminati e la giustizia per le vittime.
Al convegno saranno presenti  Ezio Bonanni, avvocato cassazionista, Presidente dell’Osservatorio Nazionale Amianto; Luciano Mutti, titolare della cattedra di Oncologia medica e ricerca oncologica della Facoltà di Medicina presso l’Università Salfor di Manchester;  Fabrizio Santori, consigliere Regionale del Lazio; Francesco Figliomeni, consigliere capitolino di Roma. Modera l’incontro il giornalista Michele Ruschioni.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti