Municipi:

Itinerari Meravigliosi, festival multidisciplinare e gratuito

Dal 15 al 24 giugno 2007 al Parco Schuster, accanto alla Basilica di San Paolo a Roma

Prenderà il via il 15 giugno 2007 al parco Schuster, accanto alla basilica di San Paolo a Roma, Itinerari Meravigliosi, festival multidisciplinare realizzato con il sostegno dell’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Roma e ideato e organizzato dall’A.T.I. Play!, con il patrocinio dell’XI Municipio.

ell’arco di 10 giorni (fino al 24 giugno 2007), dalle 17 in poi, la manifestazione (ingresso gratuito) presenterà ben 28 eventi: 18 spettacoli di teatro per adulti e per bambini, 6 concerti musicali, una mostra, una proiezione e due laboratori per bambini; tra le 24 realtà artistiche coinvolte spiccano Davide Riondino, Pontedera Teatro, Titino Carrara e la Festa Europea della Musica.

Le metamorfosi, le memorie e gli incontri, questi i temi che accompagnano la più generale tendenza di “Itinerari Meravigliosi” alla valorizzazione del territorio e del suo ambiente, di porsi come un tramite fra i cittadini del XI municipio e l’identità storica, ancorché attuale, dei quartieri che ne fanno parte. Gli spettacoli (uno nella fascia pre-serale e l’altro nella serale) sono accompagnati da installazioni ambientali nel Parco e intervallati da momenti a sorpresa: Blitz Theater di improvvisazione, mini performance dell’Associazione Verbavolant..

E’ previsto anche il momento ricreativo: oltre alla possibilità di girare per i vari stands (resi speciali dalle opere d’arte dei ragazzi dell’Opera Sante De Sanctis) delle “meravigliose” (etiche, biologiche, sociali…) associazioni che esporranno i loro altrettanto meravigliosi prodotti, il pubblico avrà anche quella di degustare un aperitivo, previsto intorno alle 19, e cenare nei punti ristoro.

Il progetto è sostenuto, oltre che dall’Assessorato comunale alla Cultura, anche da quello alle Periferie e da Ass.For.SEO, Banca di Credito Cooperativo e Opera Sante De Sanctis. E’ partner della manifestazione l’Università degli studi Roma Tre; media partners sono: UniromaRadio, Radio Imago e UniversyTV.

Per saperne di più o conoscere il programma completo: www.incubatoreplay.it/itinerarimeravigliosi cell 3469520142; mail [email protected]

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento