Kipkorir Erastus Chichir e Margherita Magnani trionfano alla 25°edizione della Best Woman
La corsa podistica si è svolta il 7 dicembre 2014 con la partecipazione di circa 2500 atletiSi è svolta domenica 7 dicembre a Fiumicino, la 25^ edizione della “Best Woman”, gara podistica di 10 chilometri organizzata dall’Atletica Villa Guglielmi. Partenza ore 10, in via Bezzi, con lo spettacolare arrivo sulla pista di atletica dello Stadio “Vincenzo Cotorelli”.
Due i motivi fondamentali che hanno caratterizzato la gara di Fiumicino. E’ dedicata alle donne, oltre 600 le atlete in gara, un numero rilevante in una delle corse su strada con la più alta percentuale di donne partecipanti nel panorama nazionale.
E poi l’iniziativa di solidarietà della raccolta di scarpe usate per il progetto ‘Shoes Sharing’ di Purosangue, che saranno consegnate entro la fine di dicembre ai bambini del Mozambico.
La Best Woman è conosciuta e apprezzata dai runners romani per la velocità del percorso (quest’anno senza pioggia e vento) e per l’attenzione all’atlete donne, che vengono premiate in misura maggiore rispetto agli uomini, ma anche per l’ebbrezza dell’arrivo in pista, la buona organizzazione, gli ottimi ristori e per il fattore che nella Best Woman sono inserite tutte la categorie FIDAL ( uomini MM80 e oltre, e donne FM 75 e oltre ).
La Best Woman è organizzata dall’’Associazione Sportiva Dilettantistica Atleti Villa Guglielmini, e condotta dallo Speaker Ludovico Nerli Ballanti. Le premiazioni sono svolte a fine gara, nello Stadio Vincenzo Cotorelli dove per l’occasione è stato montato un grande palco, presenti per i riconoscimenti lo speaker Ludovico N. Ballati, il vice sindaco di Fiumicino Anna Maria Anselmi e Paolo Calicchio ass. allo Sport.
Significativa la presenza sul palco della cantante – atleta di Anna Lisa Minetti e del rappresentante del G.S. di Terni. Molti, infatti, gli atleti – lavoratori provenienti dalle acciaierie di Terni che hanno partecipato con soddisfazione e sfogo alla gara, dopo le tensioni per la lotta per il lavoro, conclusosi per fortuna positivamente.
Cosi al traguardo categoria uomini: Kipkorir Erastus Chichir E. Servizi ATL Futura Roma ( 29’27”) seguito da Cherkaoui Laalami RCF Roma Sud ( 29’30”) e da Jaoud Zain LBM Sport Team (29’52”). Nella categoria donne: Margherita Magnani G.A. Fiamme Gialle (33’38”) da evidenziare che la Magnani ha impiegato poco più di tre minuti rispetto al primo della categoria uomini. Al secondo posto si è classificata Judit Varga (34’17”) del Sport ATL Fermo.
Alla Best Woman hanno partecipato 19 atleti over MM 75e 80, e due donne categoria FM 70. Cosi al traguardo MM 75 : 1) Marcello Sciunzi (20’28”) – 2) Mauro Altobelli (54’04”) 3) Vitale Massello (54’32”) MM 80 Vitale Massullo (53’24”). Donne: Lucia Macale (56’56”) Franca Napoleone (1H19’30”).
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙