La Giornata mondiale contro l’omo-lesbo-bi-transfobia al Teatro Biblioteca Quarticciolo

Il 17 maggio dalle ore 18.00 il dibattito con Monica Cirinnà, Anna Foglietta, Cristina Leo, Michele Pipia Sebastiano Secci e a seguire “50z Il nostro concerto”
Redazione - 16 Maggio 2019
Abitare A Settembre 2019

Il 17 maggio il Teatro Quarticciolo ospita una serata organizzata dal Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli in occasione della Giornata mondiale contro l’omo-lesbo-bi-transfobia. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Alle ore 18:00, Dibattito. A 29 anni dalla depatologizzazione dell’omosessualità si parla di vecchie e nuove discriminazioni delle persone LGBT+. Intervengono Monica Cirinnà, Senatrice della Repubblica Italiana; Anna Foglietta, attrice; Cristina Leo, portavoce del CoLt-Coordinamento Lazio Trans;  Michele Pipia dell’Associazione ARC Cagliari; Sebastiano Secci, Presidente del Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli.

 

Alle ore 21.00, 50z Il nostro concerto: uno spettacolo memorabile per ricordare la storia del Movimento GLBT dai moti di Stonewall a oggi attraverso le parole, i volti, le melodie e i personaggi che ne hanno caratterizzato le svolte e i successi. Orgogliosi delle proprie identità si esibiscono i giovani del Circolo Mario Mieli ricordando, fra gli altri,  Silvia Rivera, Milk e Marco Sanna, le drag di Dragqueenmania fra il Mago di Oz e Priscilla, e i due cori GLBT di Roma, il Roma Rainbow Choir e il Parruccoro. Partecipano personalità dello spettacolo, della cultura e del giornalismo a ricordare, informare e commuovere fra i filmati di repertorio e le interviste originali.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti