Municipi: | Quartiere:

“La Guerra del Tiburtino III”, film in uscita il 2 novembre

Non c’è nulla da preoccuparsi, Tiburtino III continua a vivere in pace e con tutti i problemi che lo attanagliano, a cominciare dalle tante serrande chiuse degli esercizi commerciali e alle continue occupazioni di edifici abbandonati. La “Guerra del Tiburtino III” è semplicemente un film di genere commedia, fantascienza del 2023, diretto da Luna Gualano, con Antonio Bannò e Sveva Mariani. Nel cast anche i romani Carolina Crescentini, Paolo Calabresi e Paola Minaccioni.

Il film è stato presentato alla Festa del Cinema di Roma nel cartellone “Alice nella Città” in concorso nella sezione Panorama Italia (sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata alle giovani generazioni). Uscirà nelle sale cinematografiche a partire dal 2 novembre 2023. Durata 90 minuti. Distribuito da Fandango.

Sinossi – Al Tiburtino III, nell’estrema periferia romana, un piccolo meteorite cade dal cielo e viene raccolto da Leonardo De Sanctis, il padre di Pinna, uno spacciatore del posto. Nei giorni successivi, quasi tutti gli abitanti del quartiere iniziano a comportarsi in modo strano, alzando delle vere e proprie barricate attorno al loro territorio. Pinna decide di indagare sul fenomeno insieme ai suoi amici e a Lavina Conte, famosa fashion blogger rimasta intrappolata suo malgrado nel quartiere. Gli alieni, partendo dal Tiburtino III, sono intenzionati a conquistare il mondo. A Pinna e al suo improbabile gruppo, il compito di salvarlo.


Sostieni Abitarearoma è importante, clicca qui! ↙

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà alla rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento