Categorie: Lavori Pubblici
Municipi:

La partecipazione nel Municipio Roma III

Il bilancio partecipativo. Bando regionale per la realizzazione di opere pubbliche

Il Presidente Dario Marcucci invita tutti i cittadini del Municipio a partecipare alle seguenti assemblee territoriali:

P.zza Bologna 20 ottobre – 27 ottobre – 24 novembre, Sala Cittadina, via Boemondo 7

Lanciani 21 ottobre – 28 ottobre – 25 novembre, Scuola Brasile, via Lanciani 45

San Lorenzo 22 ottobre – 29 ottobre – 26 novembre, Scuola Saffi, via dei Sardi 35

Assemblea Municipale 11 novembre, Limonaia, Villa Torlonia, via Spallanzani 1A

Tutti gli incontri avranno inizio alle ore 18.00

Bilancio Partecipativo vuol dire attivare una consultazione con i cittadini mirata a costruire priorità condivise rispetto alla programmazione economica dell’Amministrazione.

Il percorso del B.P. terrà conto di 2 finalità:

1) Individuare con i cittadini attività, opere o servizi da finanziare con il Bilancio Municipale 2009;
Il Territorio del Municipio è stato diviso in 3 ambiti – p.zza Bologna, Lanciani, San Lorenzo – in ciascuno dei quali si svolgerà un ciclo di incontri.
L’11 novembre è prevista un’Assemblea Municipale che ha per oggetto dei lavori l’intero territorio ed il bando, di seguito specificato, delle Opere Pubbliche Partecipate promosso dalla Regione Lazio.

2) Scegliere, insieme ai cittadini, con quale opera pubblica concorrere ai finanziamenti (fino a 300.000 euro) messi a bando dalla Regione Lazio (Bando pubblicato sul BURL del 06/09/08, in base alla delibera della G.R. n.458 del 1 luglio 2008).

Come si partecipa?

Compilando e riconsegnando l’apposito modulo, ogni soggetto interessato potrà far pervenire al Municipio III il proprio contributo in merito alla individuazione e alle modalità di realizzo di opere pubbliche;
Intervenendo alle assemblee territoriali per avere informazioni, chiarimenti e discutere insieme;
Partecipando all’Assemblea Municipale dell’11 novembre nella quale verranno analizzati i dati emersi dai questionari e si cercherà insieme di costruire degli indicatori condivisi con i quali esprimere una valutazione sulle opere proposte.

Dove e quando?

Ritiro modulo presso: l’Ufficio U.R.P. del Municipio III, l’Ufficio di segreteria di Giunta e dal sito web del Municipio III (www.municipioroma3.it) e presso le sedi delle assemblee.
Riconsegna modulo compilato e firmato presso l’Ufficio Protocollo del Municipio Roma III e presso le sedi delle assemblee, entro il 5 novembre.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento