“La rivoluzione inglese e l’origine dello Stato liberale”

Il 27 e  28 novembre, lezione del prof. Antonio Saccà del nuovo Seminario: “Storia del pensiero Politico e Storia della Sociologia”
Pericle Eolo Bellofatto - 26 Novembre 2018

Martedì 27 novembre 2018, alle ore 17.00, presso il centro sociale anziani “Portonaccio”, in via Filippo Meda 147, in Roma, ci sarà l’undicesima lezione del nuovo Seminario, del Prof. Antonio Saccà, dedicato a: Storia del pensiero Politico e Storia della Sociologia. 

Invece, mercoledì, 28 novembre 2018, questa settimana alle ore 17.00, anziché, come di consueto alle 17.15, presso il centro culturale “Gabriella Ferri”, con ingressi da via G. Galantara 7 e via delle Cave di Pietralata 76, in Roma (possibilità di parcheggio interno), ci sarà la sua nona lezione del nuovo Seminario, dal titolo: “Storia delle dottrine politiche e del pensiero sociologico”.

Anche questa settimana ambedue le lezioni avranno lo stesso titolo:La rivoluzione inglese e l’origine dello Stato liberale”.

 Si tratta, dice Saccà, della prima rivoluzione dell’epoca moderna e dell’avvento della borghesia”.

Diceva Oliver Cromwell (nell’immagine) che “non sistemeremo mai le cose in Inghilterra finché non avremo liquidato i Lord”.

Il Seminario si svolge con la consueta collaborazione del sottoscritto e dell’Associazione di Promozione Sociale “Il Veliero Azzurro” (Presidente Prof. Michele Evangelista).

Pericle Eolo Bellofatto


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti