La Rustica: il parcheggio di via Salcito, sopra la stazione, è ancora al buio

Sono trascorsi 9 anni dalla sua apertura al pubblico ma l'illuminazione pubblica non c'è
Riceviamo e volentieri pubblichiamo - 9 Febbraio 2016

Gentilissimo direttore,

vista la completa assenza delle istituzioni nel nostro amato quartiere La Rustica, lo scrivente comitato di Quartiere Le chiede un suo cortese supporto per evidenziare un problema lamentato da diversi cittadini, per il quale l’amministrazione continua a non rispondere.

Un bellissimo parcheggio realizzato da RFI sul sopra stazione della linea AV Roma Napoli, consegnata al Comune di Roma come tutta l’area del sopra stazione, dove  puntualmente viene disattesa la normale manutenzione,  a distanza di circa 9 anni dalla sua inaugurazione è ancora al buio provocando enormi disagi ai cittadini che si sentono sempre meno sicuri. Ci domandiamo perché quando fu aperto nel periodo elettorale l’illuminazione era funzionante seppur con pali privi di etichette ACEA Illuminazione pubblica?

MappaViaSalcitoPerché l’impianto realizzato non è stato mai consegnato ad ACEA illuminazione pubblica? Forse ci sono state criticità nel collaudo? Eppure il parcheggio è aperto al pubblico transito.

Abbiamo sentito parlare troppe volte dell’importanza che la pubblica illuminazione riveste nella  sicurezza. Tanta troppa pubblicità di investimenti nell’illuminazione a Led nelle periferie, ma a La Rustica ancora nulla anzi abbiamo diverse strade ancora prive di illuminazione.

Il nostro quartiere deve sperare nell’illuminazione della luna perché dalle Istituzioni nessuna risposta, nessun cronoprogramma di interventi.

Da qualcuno abbiamo sentito dire che l’impianto è stato accesso nella fase iniziale con un collegamento provvisorio su un contatore del comune in utilizzo al Centro Anziani “Vito Federici”.

Adesso, dopo tanti anni, è opportuno intervenire.

Certi di un vostro supporto in merito, l’occasione è gradita per salutare cordialmente.

Per il CdQ La Rustica, il presidente Alessandro Leoncini

Ecce Vinum

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti