La scuola del Sacro Cuore riconferma la sua tradizione

All'insegna dell'accoglienza nella giornata dell'Open Day ha aperto le porte al territorio

Il 16 dicembre 2006 nella scuola del Sacro Cuore di Gesù si è svolta la giornata dell’Open Day. La scuola situata in via Celso Ulpiani 15, ha aperto le porte al territorio accogliendo nei propri locali i genitori della scuola, gli anziani del centro di via Palenco, il presidente ed altre autorità del 5° Municipio e tutti coloro che hanno voluto conoscere la scuola .E’ stato un momento di grande aggregazione.
Gli alunni, sia della scuola dell’infanzia che della scuola elementare, hanno presentato i loro auguri di buon Natale con canti e poesie a tutti i presenti. Inoltre durante la mattinata sono stati venduti dei lavori natalizi e non, realizzati dai genitori della
scuola. Il ricavato è stato devoluto interamente all’iniziativa promossa dal comitato " Telethon ".
La scuola Sacro Cuore di Gesù, ancora una volta, ha evidenziato rispettando il carisma della fondatrice, la peculiarità che la distingue: l’accoglienza.
Accogliere è il primo obiettivo di tutta la comunità educante. Accogliere i bambini e le loro famiglie per costruire un rapporto di collaborazione per la crescita armoniosa della persona. Proprio per favorire un clima familiare e di coinvolgimento nell’arco dell’anno scolastico sono diverse le iniziative di questo genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati