La zona rossa di Francesco Filia al Villaggio Cultura – Pentatonic

Domenica 12 giugno 2016 ore 17, in viale Oscar Sinigaglia 18 a Roma Laurentina
Redazione - 5 Giugno 2016

Domenica 12 giugno 2016 ore 17* presso l’Associazione Culturale Villaggio Cultura – Pentatonic in viale Oscar Sinigaglia 18 a Roma Laurentina, incontro con l’autore: Francesco Filia e il suo libro La zona rossa, Il laboratorio / le edizioni 2015.

Introduce Anna Maria Curci

Filia«Una data, un luogo, brani di vita, proteste, sconfitte. La zona rossa è frutto di un lavoro molto approfondito di vera e propria restituzione linguistica della storia (la giornata del 17 marzo 2001 a Napoli e le manifestazioni contro il Global Forum) attraverso le singole voci chiamate a testimoniare alla sbarra di un processo che non è meno doloroso per il fatto di svolgersi sulla carta, tra le pagine di un volume di poesia.»  (Anna Maria Curci)

FrancescoFiliaFrancesco Filia vive a Napoli, dov’è nato nel 1973. Insegna filosofia e storia in un liceo cittadino. Si interessa prevalentemente di filosofia, poesia e critica letteraria. Sue poesie e note critiche sono presenti in numerose riviste e antologie. Ha pubblicato i poemi Il margine di una città (Il Laboratorio, 2008); La neve (Fara, 2012), vincitore e finalista di diversi premi nazionali; La zona rossa (Il Laboratorio, 2015, con prefazione di Aldo Masullo). È redattore di “Poetarum Silva”.

* ingresso con tessera ARCI 2016; è possibile tesserarsi in sede. Allo scopo di mantenere lo spazio culturale creato e far fronte alle spese di gestione vi chiediamo una partecipazione economica minima. Per questo sarebbe gradita una consumazione.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti