Dar Ciriola asporto

Laboratorio con attori e burattini al Teatro Biblioteca Quarticciolo

Venerdì 8 novembre 2013 in via Castellaneta 10, la presentazione
Redazione - 4 Novembre 2013

Venerdì 8 novembre 2013 presso il Teatro Biblioteca Quarticciolo in via Castellaneta 10, presentazione del Laboratorio teatrale gratuito con attori e burattini Enjoy the Mitho’s tour: Il ratto di Persefone, Laboratorio Teatrale.

Progetto mirato a riscoprire il valore della mitologia classica, osservata da un’angolazione diversa, “Enjoy the Mitho’s tour”, come recita il titolo,mette in scena con brio uno degli episodi più noti, il ratto di Persefone, rivisitato in chiave ironica e strutturato come un piccolo musical.

La sceneggiatura è articolata in modo che i burattini sulla scena si alternino a tratti con attori in carne ed ossa, vestiti con gli stessi panni dell’alter ego-burattino..

Ne risulterà un saggio finale scanzonato e divertente, godibilissimo sia da ragazzi che da un pubblico adulto. Del resto, come è noto, è proprio la Grecia classica che riporta i primi testi scritti per marionette, rivolti ad un pubblico adulto.

Il laboratorio per la formazione degli attori, selezionati con provino della sceneggiatrice e regista Donatella Tomaselli, è rivolto a ragazzi compresi tra 18 e 25 anni di cui almeno due di sesso femminile e avrà cadenza bisettimanale. Inizio laboratorio attoriale 15 novembre – fine laboratorio giugno con saggio finale

Burattini artistici dipinti a mano realizzati da Donatella Tomaselli con l’ausilio di Cristiana Minardi.

Scenografie e costumi: Paola Tinchitella e Cristiana Minardi…

Il laboratorio teatrale bisettimanale si svolgerà in sala ragazzi.

Adotta Abitare A

Durata laboratorio: 15 novembre 2013 – fine giugno 2014


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti